Sulle spalle dei giganti

 

Isaac Newton ha detto:

"Se ho potuto vedere più lontano degli altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti."

 

Questi sono i giganti sulle spalle dei quali ho avuto l'onore di salire per poter vedere più lontano e che mi hanno trasmesso le basi del mio meraviglioso lavoro. Ringrazio Vera Peiffer, la fondatrice della Peiffer Foundation, l'Accademia Internazionale di Counselling Cognitivo -Positivo, presso la quale mi sono diplomata, per i suoi preziosi insegnamenti e la sua grande umiltà e umanità. Ringrazio Una menzione speciale va a Lucia Giovannini, Nicola Riva Max Delli Guanti.

 

 

Lucia Giovannini e Nicola Riva

Dr. Lucia Giovannini

Doctorate in Psiycology e Counselling, un Bachelor in Psycho-Anthropology, è membro dell'American Psychological Association, co-fondatrice di Bless You e co-direttrice dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Master Trainer di Firewalking e di Breathwork, Trainer di PNL e Neuro-Semantica e Coach. Lucia è tra le 14 responsabili della formazione Heal Your Live® -Metodo Louise Hay nel mondo ed è l'insegnante degli insegnanti per l'italia e la Svizzera Italiana. E', inoltre, autrice dei best seller "Tutta un'altra vita" di cui è formatrice degli insegnanti dell'omonimo metodo, "Mi merito il meglio", "Libera la tua vita", "Il crudo è servito", "Il vegano per tutti", " Dolce e crudo", "Frullato e mangiato", "Il potere delle domande" e di diversi video e audio formativi.

Dr. Nicola Riva

Laureato in giurisprudenza, Doctorate in Psychology-Counselling, è consulente tecnico-scientifico dell'Università degli Studi di Padova del dipartimento di Scienze Economiche, docente per "Il Sole 24 ore" di corsi di negoziazione e comunicazione, affiliato internazionale dell'American Psychological Association, Master Trainer di Firewalking, Trainer di PNL e Neuro-Semantica ed Executive Coach, co-fondatore di Bless You e co-direttore dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica.

E' l'autore di "Negoziazione facile" e di diversi video e audio formativi.

La mia esperienza con Lucia e Nicola

Quando, anni fa, stavo informamdomi sulle scuole di PNL, mi sono imbattuta "per caso" in un video su You Tube di Lucia e Nicola. Ho sentito, da subito, che avevano qualcosa di diverso da gli altri formatori. Parlavano dal cuore.

E, dal cuore, ho scelto di iscrivermi alla Libera Università di Crescita Evolutiva (LUCE®), il biennio di formazione professionale per il diploma di Master Practitioner di PNL e Certificazione Internazionale di Neuro-Semantica di cui sono i fondatori e docenti.

Quella potente intuzione che avevo avuto è stata confermata non appena li ho conosciuti personalmente.

Oltre ad essere professionisti eccellenti, con un grado di preparazione superiore, sono innanzitutto persone congruenti con ciò che insegnano e che portano nel mondo.

Il valore aggiunto che ho trovato in loro è quello di mettere in pratica e vivere dalle credenze e dai valori che insegnano ai partecipanti dei loro corsi e delle loro formazioni.

Loro sono veramente ciò che insegnano. E questo era ciò che cercavo.

E' un grande onore per me continuare ad imparare da loro e di fare parte, ora, del loro staff per poterlo trasmettere, tramite il mio lavoro, a tutte le persone che avrò il privilegio di incontrare nel viaggio di questa mia vita. 

  

Max Delli Guanti

Ha completato i suoi studi presso l'International College of Eclectic Therapies di Londra, diplomandosi in Clinical and Analytical Hypnotherapy with Psychotherapy, Psychotherapautic Counselling e Stress Management, specializzandosi nel trattamento dei disordini post-traumatici da stress.

Ha conseguito la certificazione di Authorised Teacher del metodo Louise Hay, Counsellor, Docente, Tutor, membro onorario e Managing Director per l'Italia della Peiffer Foundation, è membro supervisore accreditato dal NCP (National Council of Psychotherapist), membro del General Hypnotherapy Register, membro iscritto all'albo dei professionisti complementari del Servizio Sanitario Nazionale Britannico e membro dell'Association of Analytical and Cognitive Therapist.

Max lavora a Londra, dove vive dal 1994, come Stress Management Counsellor Post-Traumatic stress disorder specialist, Clinical and Analytical Hypnotherapist.

Conduce sessioni di counselling e seminari sul pensiero positivo e le strategie d'ottimismo per la gestione dello stress, sia per aziende che per privati in Inghilterra, Svizzera, Italia e Stati Uniti.

La mia esperienza con Max

Ho conosciuto Max quando mi sono iscritta alla Peiffer Foundation e conoscerlo ha cambiato profondamente la mia vita.

Max unisce un'eccellente maestria e competenza ad una umanità, sensibilità e umiltà fuori dal comune.

E ha soprattutto un cuore immenso e, le persone che lo conoscono, lo sentono subito.

Avere l'onore di imparare da lui è stato e continua ad essere un grande privilegio.

Max mi ha aiutata moltissimo nel mio percorso personale e professionale e, ogni volta che mi confronto con lui, emergono nuove e potenti consapevolezze che mi offrono spunti di riflessione e una visione più ampia e strutturata delle cose.

Max in tre parole: umiltà, congruenza, passione.