Testimonianze dei clienti

 

"Ho iniziato il mio percorso con Monica il giorno del mio 25esimo compleanno e non ho mai ricevuto un così bel regalo a cui dico tutti i giorni: GRAZIE! 

Brancolavo nel buio e nella disperazione, senza soldi, una relazione interrotta da poco dopo un anno e mezzo di convivenza in cui ho donato tutto quello che avevo: casa, soldi, auto, amore e vita, e cercavo disperatamente aiuto ma non sapevo cosa fare. Poi una mia carissima amica mi fece il nome di Monica e mi diede il suo numero.

Monica non si può descrivere. Certo, potrei dire che è simpatica, intelligente, brava, professionale, piena di vita e di energia e bla...bla...bla...

Monica va guardata negli occhi. Con Monica basta fare due chiacchiere per capire chi si ha davanti: una donna con un cuore immenso, una semplice scintilla divina.

Sto facendo un percorso straordinario, mi sta fornendo strumenti fondamentali per vivere al meglio la mia vita, per meritarmi il meglio dalla mia vita.

Abbiamo trasformato vecchie credenze depotenzianti in nuove potenzianti. Abbiamo lavorato con le affermazioni positive, ho imparato cos'è il perdono e ho perdonato e mi sono perdonato. Abbiamo affrontato i miei bisogni e il mio ego. Ho imparato l'abbondanza e la prosperità e ho iniziato a leggere e ad ascoltare audio-libri. Ho imparato che tutto dipende dal pensiero e dall'intenzione, che tutto è energia. Ogni singola parola è energia, ogni singolo pensiero è energia e possono cambiarti la giornata e l'intera vita. Ho imparato che bisogna ascoltarsi e a prendere il giusto tempo per noi stessi e ascoltare i messaggi che la vita ti manda perché la vita è intelligente e semplice. Siamo noi che abbiamo imparato a complicarcela.

E' un percorso che, in poche righe, si fa fatica a trasmettere. Semplicemente va vissuto perché tutto questo è pura magia.

Grazie di fare parte della mia vita Momy! 

Adriano

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Sono arrivata da Monica perché, nonostante avessi un marito, una casa e un lavoro, non ero soddisfatta. Non mi sentivo realizzata e percepivo che nella mia vita mancava qualcosa. Ero persa a vivere la vita di qualcun altro.

Le parole, gli insegnamenti di Monica e il percorso di crescita personale che ho intrapreso con lei, giorno dopo giorno, mi hanno permesso di vedere, sentire e vivere la mia vita da un punto di vista diverso.

Mi sono accorta che tutto ciò che ritenevo fondamentale e necessario per essere felice e realizzata non mi apparteneva. Era tutto al di fuori di me stessa. Vivevo in balia degli altri e degli eventi. Vivevo una vita in cui non possedevo i miei poteri personali. Mi ero smarrita nei vicoli tortuosi del senso di colpa, del senso del dovere, del bisogno di approvazione, del bisogno di amore. Investivo la mia energia a lottare contro le mie paure dell'abbandono e della solitudine non capendo che l'unica persona che, paradossalmente, stavo cercando e allo stesso tempo perdendo ero IO! 

La mia bambina interiore scalciava, urlava il suo bisogno di amore e di attenzione. E poi è arrivato il punto di rottura: la mia separazione.

Grazie agli strumenti che Monica, con tanta professionalità, amore e pazienza mi ha trasmesso sono riuscita a costruire e a gettare le fondamenta per il mio futuro. Ho imparato ad amarmi e a rimanere nella mia zona di potere, avere il pieno possesso di ciò che penso, sento, dico e faccio.

Ho capito che i cambiamenti che possono sembrare dolorosi e spaventano, rappresentano il preludio alla scoperta di consapevolezze e insegnamenti che ti cambiano la vita in modo funzionale.

La crescita personale è un cammino che dura tutta la vita e io sono grata e onorata di poter avere come compagna di viaggio e guida una donna speciale come Monica.

Annalisa

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Il percorso di crescita fatto con Monica è il viaggio più bello ed emozionante della mia vita!

Sono arrivata da lei arrabbiata, triste, carica di sensi di colpa e malessere generale. Dopo qualche incontro, già molte cose erano cambiate in meglio! 

Monica mi ha insegnato ad  essere più consapevole di me stessa, ad avere stima di me e ad amarmi. Grazie ai suoi metodi, sono diventata una donna positiva e ho scoperto quanto sia facile essere felice! Le questioni da risolvere e le sfide fanno parte della vita, ma ora so come comportarmi. So che dietro ad ogni cosa che ci accade c'è un insegnamento e una lezione che dobbiamo apprendere per evolverci e, soprattutto, una soluzione. Ho imparato a prendermi la responsabilità della mia vita.

Io sono sono una donna molto felice e ricordo com'ero osservando e ascoltando le persone intorno a me.

Credo che tutti dovrebbero fare questo percorso per stare meglio. Ci sarebbe meno rabbia e molto più amore nel mondo.

Da questo viaggio non si torna più indietro.

Grazie Momy!

Barbara

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Ero persa nella più assoluta confusione e sensi di colpa  e, a volte, anche l'idea di farla finita mi balenava in testa.

Affrontare il percorso con Monica mi ha cambiata. Mi ha aiutata a vivere pienamente la mia vita, a vincere le mie paure affrontandole, a fare sempre chiarezza anche quando non se ne ha voglia, a seguire la propria direzione, a sapere a cosa siamo disposti a rinunciare per farlo, a prendere decisioni non facili senza rimandare e procrastinare e, soprattutto, ad amare noi stessi in modo incondizionato e a farci rispettare.

Tutto questo avviene quando impari ad amarti, rispettarti e ad accettarti per quello che sei così, in questo modo, puoi amare gli altri in modo migliore, senza aspettarsi nulla, ma dare e amare perché lo si vuole.

Un grazie di cuore al mio angelo Monica.

Dolly

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Alcuni anni fa mi ritrovavo a vivere il momento più negativo della mia vita, caratterizzato da un insieme di sofferenza, infelicità, frustrazione e depressione. Il lavoro, gli amici, le relazioni affettive, le mie più grandi passioni erano definitivamente collassate  in un vortice di buio assoluto e non avevo la minima idea di come poterne uscire.

Ogni evento che la vita decidesse di pormi davanti, diventata fonte  e origine di malessere e di sofferenza in quanto incapace di assumermi alcuna responsabilità nell'affrontarlo. Questo perché non avevo ancora capito chi ero davvero.

Prima di collassare definitivamente decisi di farmi aiutare e, dopo qualche settimana di ricerca, la vita decise di farmi il dono più grande degli ultimi anni ponendo sul mio cammino una donna meravigliosa: Monica.

Insieme a lei è iniziato il mio percorso di crescita ed evoluzione personale che ha completamente cambiato il mio modo di pensare e di vivere la mia vita.

Monica è davvero un'anima incredibilmente splendida oltre ad essere una professionista assolutamente competente e preparata nel campo della crescita personale e del funzionamento delle dinamiche mentali, in quanto costantemente impegnata nella ricerca e nel raggiungimento dell'eccellenza in campo professionale.

Ciò che maggiormente stimo, rispetto e apprezzo di Monica è che lei è realmente ciò che insegna. E'un esempio di umiltà, congruenza, coerenza e consapevolezza rispetto a tutto ciò che trasmette con maestria alle persone che hanno bisogno di aiuto, me compreso.

Oggi posso affermare che soltanto grazie all'aiuto di Monica sono riuscito a dare alla Luce me stesso e, se ho imparato ad affrontare la vita con un atteggiamento di entusiasmo, passione, curiosità e gioia, lo devo esclusivamente al lavoro compiuto insieme a questo meraviglioso angelo del quale Dio mio ha fatto dono.

Grazie Monica.

Andrea

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Quando ho incontrato Monica, la mia anima era completamente in balia di un subconscio lasciato a se stesso, alterato dall'alcol, dalla depressione e da sensi di colpa di dimensioni faraoniche. Ero prossimo alla separazione dalla madre di mio figlio e, se qualcuno da lassù non mi avesse fatto incontrare Monica, non so che fine avrei fatto.

Le prime volte che mi accompagnava nelle visualizzazioni, uno strumento che smuove cose cristallizzate nel profondo, provavo sensazioni incredibili e mi uscivano lacrime a fiumi. Questo mi ha convinto ad affidarmi alla sua guida e a superare ogni mio scetticismo da illuminista nato.

Mi ha accompagnato in un viaggio dentro di me che mi ha fatto comprendere che la vita è un tesoro immenso. Che è inutile perdersi intorno ai problemi senza andare verso la soluzione. Che abbiamo il potere di scegliere come sentirci e comportarci davanti ad ogni situazione e che abbiamo il diritto di essere rispettati e la responsabilità di rispettare.

Percorsi di questo tipo fatti con persone preparate, intelligenti e sensibili come Monica, possono veramente cambiare la vita perché si ha a disposizione molta più energia e strumenti per affrontare le sfide della vita e trovare delle soluzioni.

E, una volta che entri in questa ottica, le cose intorno a te continuano ad evolversi in modo sorprendentemente veloce e naturale. Il rapporto con se stessi e con gli altri prende un aspetto positivo, armonico e costruttivo.

Se mi è concesso un paragone, qualcuno un tempo disse: Se vuoi davvero sfamare un popolo, non regalargli pesci. Insegnagli a pescare."

Grazie ancora Monica.

Paolo

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Ho iniziato questo percorso con Monica perché sentivo il bisogno di chiedere aiuto anche se, di fatto, nulla di eclatante non andasse nella mia vita. Sentivo il bisogno di ricerca,  di capire, di scoprire ciò che mi mancava nella vita.

Il motivo ufficiale per cui mi sono presentata da lei è stata una relazione in crisi.

Dopo il primo colloquio, l'idea che mi ero fatta era che, con il suo aiuto, sarei riuscita a cambiare me stessa in modo da poter affrontare meglio tutto ciò che mi circondava e a superare i conflitti e disagi interiori.

Il percorso di consapevolezza e crescita che sto facendo è stato e continua ad essere sorprendente e il mio modo di vedere me stessa e di relazionarmi con le persone è completamente cambiato perché ora ho strumenti diversi che mi permettono di scegliere.

E la cosa bella è che ciò che mi circonda sta cambiando con me non perché mi ci adatto ma perché sono io che scelgo quotidianamente di cosa circondarmi.

A volte è entusiasmante, a volta è meno semplice perché comporta mettersi in discussione, rivalutare, rinunciare, smantellare certezze. Arrivano cambiamenti che non sempre sono cercati o aspettati e che non è semplice accettare e occorre essere motivati e superare la paura di guardarsi dentroMonica ha saputo aiutarmi ad affrontare e superare le mie paure con naturalezza e serenità.

Quello che a me dà sicurezza nel mio percorso con lei è la certezza del  suo non giudizio nei confrondi di niente e di nessuno e la capacità di farti trovare il modo di affrontare qualunque situazione.

Ed è cresciuta la voglia di proseguire questo viaggio scoprendo che abbraccia tanti e diversi aspetti della mia vita che prima erano confusi e incompleti ma che ora stanno andando a posto come tessere di un puzzle.

Chiara

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"Era luglio e faceva caldo, molto caldo. Ero stesa sul letto a piangere per le mie pene d'amore, tra sudore e zanzare. Mi è venuto in mente che una mia amica mi aveva detto che stava facendo un percorso di crescita personale con Monica. L'ho chiamata ed è inziato il mio percorso con lei.

E quante cose sono cambiate! Quanta consapevolezza ho raggiunto!  E' un processo lento e enesorabile quallo che si attua nel momento in cui si intraprende questo percorso.

E' cambiata la mia visione della vita. Domande intelligenti e funzionali hanno iniziato ad affacciarsi sempre più frequentemente nella mia mente. Ho imprato ad avere a che fare con la mia resistenza al cambiamento e prendo coscienza di me stessa ogni giorno di più così come dei miei pensieri, delle mie parole, delle mia emozioni e delle mie azioni.

Ho scoperto che quel problema sentimentale che mi aveva portato da Monica era in realtà il campanello di allarme di qualcosa di più profondo.

Il mio viaggio continua e sono certa che sarà bellissimo perché bellissimo è stato finora.

Monica? Bellissima, dolcissima, ironica, profumata, intelligente, profonda, concreta e paziente.

Alida

_____________________________________________________________________________________________________________________________

La vita è veramente meravigliosa e piena di sorprese e di persone piene di Luce! Ero in una fase abbastanza depressiva della mia vita, cosa che non conoscevo e che mi spaventava. Non riuscivo a vedere la luce e continuavo ad accusare gli altri per le mie insoddisfazioni. 

Ero convinta che noi siamo i nostri risultati e, non riuscire ad essere madre per me era un fallimento. Ho incontrato Monica grazie a una cara amica a cui sono molto grata. Ci ho messo qualche giorno a comporre quel numero perché sapevo che per cambiare occorre coraggio e tanta volontà. Non cercavo un "guru" che risolvesse i miei problemi, cercavo qualcuno - una donna - con la quale condividere le cose più profonde della mia anima, le mie paure, le mie ansie e le mie insoddisfazioni.

Beh, ho trovato molto di più. "Basta lamentarsi, è ora di agire!" E Monica mi sta dando tutti gli strumenti per potere esssere il cambiamento. Chiavi di lettura interessantissime e metodi semplici ma con una profondità incredibile!

Sono grata a Monica per la sua semplicità, la sua professionalità, la sua simpatia, la sua umiltà. Non c'è una volta che non racconti un aneddoto della sua vita, che non condivida le sue esperienze e, questo, trovo che sia stupendo. Mi dà molta ispirazione e conforto.

Il cambiamento è in atto e ne sono fiera e felice!

Soraya